Call for Artist – Segui la Rana

0
3048

Parliamo ancora di arte e ricerca artistica, a poco più di un mese dall’articolo dedicato ai BoCS Art di Cosenza. Anche questa volta parliamo di residenze artistiche e di un progetto molto stimolante e particolare, nato in seno alla comunità di Palagiano, nella provincia di Taranto.

L’iniziativa, giunta alla 3° edizione, è “Call for Artist – 2° Piano Art Residence” organizzato dall’Associazione Z.N.S.project in collaborazione con l’artista Cristiano Pallara, che si sviluppa principalmente intorno a due luoghi fisici. Il primo è appunto la residenza “2° Piano Art Residence”, che in un clima familiare e socievole (è l’abitazione stessa degli organizzatori) ospita di fatto gli artisti selezionati; il secondo è il luogo di creazione “Via Murat Art Container”, una piattaforma indipendente di incontro, confronto e interazione di idee.29186930_424500674645223_5939973399961927680_n

Nato dalla passione, l’entusiasmo e la caparbietà dell’artista Cristiano Pallara e della curatrice ed organizzatrice di eventi Margherita Capodiferro, il progetto è una coraggiosa e stimolante azione di arte sociale. Infatti, amalgama perfettamente il desiderio di bello insito nell’essere umano, la ricerca artistica contemporanea, la comunità stessa e le istituzioni di Palagiano per confezionare prima delle idee, poi dei progetti ed infine delle opere che dialogano con il territorio.

L’iniziativa, totalmente autosostenuta, vede il suo punto di forza nel fatto di essere pensata da artisti per artisti.

Lo slogan che caratterizza il programma 2018 è:

“L’Arte aiuta a conoscerci meglio e ad apprezzare il vero senso delle cose.”

E per questa terza edizione è stato pensato anche una sorta di tormentone/meme: “Segui la rana”, che raffigura Kermit la Rana, il famoso personaggio dei Muppet, e che in questi giorni dilaga sui social.

Cosa altro dire?

È possibile candidarsi per la terza edizione di “Call for Artist | 2° Piano Art Residence”, compilando l’application form presente sul sito dell’associazione Z.N.S.project o scrivendo a znsprojectlab@gmail.com, entro e non oltre il 16 Aprile 2018.

Noi di Smart Marketing, da sempre promotori di iniziative artistiche, siamo media partner del progetto e chissà se, fra i 38 artisti finora coinvolti nella nostra “Copertina d’Artista”, non ci siano dei possibili candidati per questa interessante iniziativa.

 

Info:

www.viamuratartcontainer.wix.com

Instagram: znsprojectlab

Facebook: @Via Murat Art Container

e-mail: znsprojectlab@gmail.com

Hai letto fino qui? Allora questi contenuti devono essere davvero interessanti!

Iscriviti per restare in contatto con Smart Marketing. Senza perderti nulla!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.