Amici come prima, il prossimo Cinepanettone di De Sica e Boldi: pura operazione di marketing?

0
2453

Con un post sui social da parte di Medusa Film, Christian De Sica e Massimo Boldi, annunciano il loro ritorno sul grande schermo per il prossimo Cinepanettone con “Amici come prima“, che sarà diretto dallo stesso De Sica.

Probabilmente una operazione di marketing per rivitalizzare un prodotto – il Cinepanettone appunto – che negli ultimi anni ha visto calare l’interesse degli spettatori nei propri confronti incidendo negativamente sugli incassi, ben lontani dai fasti di un tempo.

L’accoppiata De Sica e Boldi è storica. Da quando nel 1986 hanno lavorato assieme in “Yuppies – i giovani di successo”, sono state tante negli anni le pellicole che ha visto i due rincorrersi a suon di sketch e battute, tanto da farli diventare una delle coppie più celebri della commedia italiana.

Il loro è un vero e proprio brand, attorno al quale sono cresciuti milioni di spettatori che negli anni si sono prima affezionati al duo comico e poi, probabilmente, non hanno mai veramente digerito la separazione avvenuta tra i 2 ormai nel 2005.

C’è da dire che, negli ultimi anni, De Sica e Boldi si sono pian piano riavvicinati dopo la rottura (le motivazioni della stessa non sono mai state ben chiare) attraverso dichiarazioni distensive e d’affetto. Quindi, oltre ad una verosimile e ipotizzabile operazione di marketing (desumibile già dal titolo scelto per il film – “Amici come prima” – che strizza l’occhio alla querelle relativa alla fine della loro amicizia e del rapporto di lavoro tra i due) per riportare nelle sale i tanti aficionados della coppia storica del Cinepanettone (che negli anni hanno abbandonato il genere), non si esclude la reale volontà dei due di tornare insieme sul grande schermo per continuare a far ridere i loro spettatori e a divertirsi a loro volta.

Perché quello che risultava evidente nei loro film era l’affinità tra i due attori e la completa sinergia dei personaggi che mettevano in scena.
Chissà se a distanza di 13 anni il loro connubio è restato intatto e non è stato scalfito dal passare del tempo. Nell’attesa di vederli nuovamente insieme al Cinema, abbiamo un post di Medusa Film, un titolo (“Amici come prima”) e una data (Natale 2018). E come si dice in questi casi, per toglierci qualsiasi dubbio circa la natura della collaborazione e la riuscita del lavoro cinematografico, non ci resta che aspettare di vederli… “prossimamente al cinema”.

Hai letto fino qui? Allora questi contenuti devono essere davvero interessanti!

Iscriviti per restare in contatto con Smart Marketing. Senza perderti nulla!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.